ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 - Identificazione del Venditore
1.1 I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Pallone Luigi & Figli S.r.l. con sede in Colosimi (Cosenza), Frazione Coraci, Località Piano Mirabelli, Zona industriale n. 157, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Cosenza, REA CS-215393, Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese 03164100780, Partita IVA IT03164100780.
Art. 2 - Definizioni
2.1. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto come sopra identificato.
2.2.
Con l'espressione "Sito" si intende il sito di commercio elettronico corrispondente all'URL "www.palloneluigiefigli.it" di proprietà del Venditore e da egli organizzato e gestito, sul quale pone in vendita i prodotti commercializzati.
2.3 Con l'espressione "email del Venditore" si intende l'indirizzo di posta elettronica aziendale info@palloneluigiefigli.it, canale ufficiale di contatto del Venditore.
2.4. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
2.5. Con l’espressione “contratto di vendita online” o "contratto" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal Venditore.
Art. 3 - Oggetto del contratto
3.1. Con il presente contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul Sito, ove sono illustrati con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche.
Art. 4 - Modalità di stipulazione del contratto
4.1. Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet in modalità telematica a distanza mediante l’accesso dell’Acquirente al Sito dove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo. L'Acquirente è consapevole che per poter accedere al Sito è necessario disporre di una connessione a internet i cui costi sono a carico dell'Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio fornitore di connettività.
Art. 5 - Conclusione ed efficacia del contratto
5.1. Il contratto di vendita online si conclude a seguito della puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente, dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e dell’invio del modulo di acquisto compilato dal sistema su dati immessi dall’Acquirente e l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna o le modalità di ritiro presso la sede del Venditore, nonché ove applicabile i termini per l’esercizio del diritto di recesso.
5.2. Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto precedente.
Art. 6 - Disponibilità dei prodotti
6.1. La procedura telematica del Venditore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e-mail riepilogativa secondo quanto riportato all’art. 5.2.
6.2. Qualora uno o più articoli all’interno dell’ordine dovesse eccedere la quantità disponibile presente in magazzino in quel momento, il Venditore renderà noto all’Acquirente se il bene non è più prenotabile ovvero quali saranno i tempi di attesa per ottenere il quantitativo da egli ordinato e chiedendogli se intenda confermare l’ordine o recedere.
Art. 7 - Prezzi
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti riportati all’interno sono espressi in Euro e comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta di legge. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile.
7.2. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori non sono compresi nel prezzo di vendita del prodotto se non ove espressamente dichiarato dal Venditore. La procedura telematica provvederà al loro calcolo prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e verranno riportati sia nel riepilogo dell’ordine che nella successiva e-mail inviata all’Acquirente.
7.3. Le eventuali offerte promozionali sono specificamente indicate e contrassegnate all’interno del Sito con la scritta “offerta promozionale”, “prodotto in promozione” o altra denominazione equivalente.
Art. 8 - Modalità di pagamento
8.1. Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto dal Venditore e riportati alla pagina "Modalità di pagamento" sul Sito.
8.2. Il Venditore si riserva la facoltà di variare i mezzi di pagamento utilizzabili, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell'inserzione al momento dell'invio dell'ordine da parte dell'Acquirente.
8.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti elettronici avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (ad esempio sistema di pagamento PayPal) e sulle quali il Venditore non ha né visibilità né responsabilità.
Art. 9 - Tempi di consegna
9.1. Il Venditore provvederà a recapitare a mezzo vettore i prodotti ordinati dall’Acquirente e confermati nell’e-mail di cui al punto 5.2.
9.2. I tempi di preparazione e spedizione della merce possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado per qualsiasi ragione di effettuare la spedizione entro detto termine ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.
Art. 10 – Modalità di consegna
10.1 E’ onere dell’Acquirente verificare le condizioni dei colli al momento della consegna della merce. Egli è tenuto a verificare che:
a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita;
b) l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato o visibilmente manomesso.
10.2 Nel caso in cui i colli consegnati presentino danni, manomissioni o alterazioni l’Acquirente potrà rifiutarne la consegna dandone immediata comunicazione al Venditore, il quale provvederà ad effettuare una nuova spedizione una volta ricevuta la merce contestata.
10.3 Nel caso in cui l’Acquirente decida di accettare la consegna nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà immediatamente segnalare al vettore quanto riscontrato accettando la merce con riserva espressa da riportare sulla ricevuta di consegna del vettore, del quale dovrà trattenere una copia, la scritta “RISERVA DI CONTROLLO DEL CONTENUTO MERCE A CAUSA DI …” (indicare la motivazione alla base della riserva in questione; a puro titolo di esempio, "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta”, "scatola danneggiata", ecc.). Tale procedura dovrà essere eseguita anche in presenza di rilevamento elettronico della consegna, operando alla stessa maniera sull’elaboratore portatile del vettore. Entro 24 ore dall’avvenuta consegna l’Acquirente deve darne comunicazione al Venditore unicamente a mezzo dell'email del Venditore dettagliando quanto avvenuto e dichiarando di aver rilasciato espressa riserva scritta al vettore.
10.4 In caso di spedizione assicurata l’Acquirente è sempre tenuto a dichiarare la riserva di cui all’articolo precedente adducendo in tal caso la motivazione “COLLI INTEGRI, SI RISERVA CONTROLLO DEL CONTENUTO.”
10.5 Se in fase d’ordine l’Acquirente ha selezionato l’opzione di consegna presso la sede fisica del Venditore gli articoli acquistati resteranno a disposizione dell’Acquirente per il ritiro a proprio carico entro il normale orario lavorativo del Venditore e senza alcun aggravio di costo a carico dell’Acquirente.
10.6 Il ritiro dei prodotti ordinati di cui al punto precedente dovrà avvenire entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di comunicazione di messa a disposizione inviata da parte del Venditore all’Acquirente. Qualora ciò non avvenga il Venditore comunicherà via email all’Acquirente che l’ordine è da considerarsi annullato. Le eventuali somme di denaro già versate dall’Acquirente a favore del Venditore e inerenti la merce oggetto di annullamento saranno da questi rimborsate entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data di annullamento dell’ordine secondo quanto previsto all’art. 5.4. Contestualmente all’annullamento dell’ordine il Venditore provvederà a eliminare ogni eventuale beneficio assegnato all’Acquirente in virtù dell’ordine effettuato (ad esempio offerte speciali o buoni sconto).
10.7 In caso di annullamento dell'ordine il Venditore avrà diritto di vendere a terzi i prodotti oggetto dell'ordine annullato e non sarà responsabile per il mancato ottenimento dei medesimi da parte dell'Acquirente.
10.8 L’Acquirente potrà ritirare la merce presso la sede del Venditore recandovisi di persona oppure a mezzo di un soggetto da egli autorizzato. In entrambi i casi il ritiro avverrà solo dopo che l’Acquirente o il soggetto delegato mostreranno al Venditore il codice ordine associato univocamente all’account con il quale è stato effettuato l’acquisto online.
10.9 Il Venditore si riserva in ogni momento la facoltà di adottare ulteriori metodi di verifica dell’idoneità per il ritiro dell’ordine.
Art. 11 - Responsabilità del Venditore
11.1 La responsabilità del trasporto è a carico del Venditore che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto si rivarrà sul vettore. Egli non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito avvenuti sia all’interno della propria organizzazione commerciale sia durante il trasporto a cura del vettore.
11.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo o da parte dei fornitori del servizio.
11.3. Il Venditore non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
11.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento per il pagamento dei prodotti acquistati qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.
Art. 12 - Conformità dei prodotti
12.1 Oltre alle garanzie specifiche che vengono eventualmente fornite all’Acquirente unitamente al prodotto consegnato, alla vendita dei prodotti acquistati sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana.
12.2 Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L’Acquirente può richiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.
12.3 La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: nello specifico, a norma dell'articolo 130 il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che l’Acquirente decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 Codice del Consumo).
12.4 La richiesta dell’Acquirente volta a far valere la garanzia di conformità dei prodotti deve essere comunicata al Venditore esclusivamente a mezzo dell'email del Venditore.
Art. 13 - Diritto di recesso per l’Acquirente consumatore
13.1 Qualora l’Acquirente sia un consumatore può esercitare il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.lgs. n. 205/2006 (Codice del consumo) entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui l’Acquirente stesso o un terzo, diverso dal vettore e da egli designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di beni multipli acquistati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui le due figure acquisiscono il possesso fisico dell'ultimo bene.
13.2 Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente è tenuto ad informare il Venditore della decisione di recedere dall’acquisto esclusivamente a mezzo dell'email del Venditore.
13.3 In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lettere c) e d) del Codice del consumo l’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lettera i) del Codice del consumo.  
13.4 Ai fini dell’accettazione da parte del Venditore del reso per recesso da parte dell’Acquirente i prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data della comunicazione con la quale l’Acquirente ha comunicato al Venditore di voler recedere dall’acquisto. L’Acquirente è tenuto al rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate interessanti la merce resa:
- deve essere restituita completa di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, ecc.);
- deve essere accompagnata dalla ricevuta dell’acquisto;  
- non deve essere stati aperta, utilizzata, danneggiata, ma può essere stata manipolata e ispezionata per stabilirne la natura e le caratteristiche;
- deve essere restituita così come ricevuta dall’Acquirente senza che lo stesso la sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.
13.5 Ai sensi dell’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo l’Acquirente è responsabile dell’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
13.6 In caso di recesso, sono rimborsati all’Acquirente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore ad eccezione del costo della spedizione di invio e dell’eventuale aggravio per pagamento in contrassegno e/o spesa di spedizione di ritorno della merce e verrà eseguito dal Venditore utilizzando la medesima modalità di pagamento scelta dall’Acquirente al momento dell'inoltro dell'ordine. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato dall’Acquirente in contrassegno il Fornitore ha facoltà di effettuare il rimborso mediante altro sistema di pagamento a sua preferenza. Il Venditore è tenuto ad effettuare il rimborso di tali somme entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del reso tranne nel caso in cui il pagamento dell’ordine da parte dell’Acquirente sia stato effettuato in contrassegno al vettore alla consegna, in tal caso il termine si computa a far data del ricevimento della rimessa della somma originaria da parte del vettore.
Art. 14 - Obblighi del Venditore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili
14.1. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivanti dall’uso di un prodotto difettoso da parte dell’Acquirente se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se, al momento di avvio della circolazione dell’articolo da parte del produttore, lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche non permettevano di considerare il prodotto difettoso.
14.2. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora l’Acquirente sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (per esempio urti, cadute, rotture), dalla noncuranza e dall’uso improprio.
14.3. In ogni caso l’Acquirente dovrà provare sia il difetto che il danno e la connessione causale di essi.
Art. 15 - Obblighi dell’Acquirente
15.1. L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.
15.2. Con la positiva conclusione della procedura d’acquisto on line l’Acquirente dichiara di essere a conoscenza di quanto previsto nelle presenti Condizioni di Vendita e di averle visionate e accettate.
Art. 16 - Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell'Acquirente
16.1 Il Venditore tutela la privacy dell’Acquirente e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al G.D.P.R. UE 2016/679.
16.2 Il Venditore è titolare del trattamento dei dati personali dell’Acquirente.
Art. 17 - Comunicazioni e reclami
17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite l'email del Venditore. L’Acquirente si obbliga ad indicare nel corpo della mail la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore, oltre ai dettagli previsti e richiesti in base alla propria richiesta.
Art. 18 - Legge applicabile e foro competente
18.1 Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove l'Acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.
18.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull'applicabilità delle altre disposizioni.
Art. 19 - Privacy
19.1 L’Acquirente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla pagina Politica della Privacy disponibile sul Sito.

Siamo a tua disposizione

Scopri tutti i servizi che ti abbiamo dedicato

Pagamenti Sicuri

Puoi pagare in tutta sicurezza con la tua carta di credito grazie a un portale di sicura affidabilità come PayPal.

Assistenza Clienti

Per eventuali problemi inerenti il tuo ordine o per semplici richieste e delucidazioni puoi contattarci per telefono, per mail o tramite WhatsApp.

Reso e diritto di recesso

Puoi effettuare il reso del tuo acquisto entro 14 giorni dalla consegna.

Ritiro in negozio

Puoi ritirare direttamente il tuo ordine presso il nostro punto vendita senza alcun aggravio di spesa.
Powered by Passepartout